Per censire i mandati di Agenzie/Broker/Compagnie procedere dal menù Anagrafiche > Mandati > Inserisci Mandato e completare i campi anagrafici inserendo nella voce "Ragione sociale" la denominazione dell' Agenzia/Broker/Compagnia con cui avete il mandato e in "Compagnia" selezionare la compagnia di riferimento tra quelle proposte nell'elenco che comparirà non appena verranno digitate le prime lettere.
N.B: La maggior parte delle compagnie sono già presenti nel software; nel caso in cui la compagnia da inserire risultasse assente, si può andare ad aggiungere da Impostazioni > Gestione tabelle > Tabella: "Compagnie" > Carica ed aggiungere la compagnia cliccando sul pulsante "Aggiungi" presente a fondo pagina. Inserire quindi in "Descrizione" il nome della compagnia (unico campo obbligatorio) e cliccare su "Crea".
Quando si ha la necessità di gestire un plurimandato, si possono aggiungere ulteriori compagnie all'interno dell'anagrafica del mandato in un secondo momento, successivo al salvataggio del mandato.
All'interno dell' anagrafica di ogni singolo mandato già configurato apparirà sulla destra un menù verticale e, tra le varie voci, troveremo anche il pulsante "Compagnie" che se cliccato fornisce la possibilità di andare ad aggiungere ulteriori compagnie che verranno così associate allo stesso mandato di Agenzia/Broker.
Impostare il mandato associando al suo interno più compagnie vi servirà in un secondo momento per inviare comunicazioni di copertura ed estratti conto in un unico invio senza inoltrare un documento per ogni compagnia.
