Per inserire i vostri nuovi contraenti è necessario procedere dal menù Anagrafiche > Contraenti > Inserisci Contraente.
I dati essenziali di cui si deve disporre per censire un nuovo contraente su AXICURA sono:
Nome e Cognome (o Ragione sociale)
Codice fiscale (o Partita iva)
Una volta inseriti questi dati si può procedere al salvataggio dell'anagrafica (Salva), avendo quindi la possibilità di riprenderla in un secondo momento per arricchirla.
Volendo continuare l'inserimento dei dati nell'anagrafica, notiamo che nella parte superiore della scheda possiamo indicare il "Tipo" di cliente, quindi se è un Privato, un'Azienda o una Pubblica Amministrazione: a seconda della tipologia scelta alcuni campi dell'anagrafica cambieranno.
Un altro aspetto importante è quello dell'"Op. Account": qui si va ad indicare l'intermediario o la persona di riferimento del contraente. Lo stesso operatore verrà riportato alla voce "Operatori" del menù verticale che apparirà a sinistra dell'anagrafica del contraente dove verranno indicati gli operatori che percepiranno le provvigioni da tale contratto.
Sotto troviamo altre schede da compilare per un prospetto dettagliato del cliente:
Dati Amministrativi: per l'inserimento di informazioni anagrafiche e generiche;
Indirizzo: per l'inserimento dei contatti di riferimento. Qui è possibile selezionare con quale modalità il contraente deve ricevere gli avvisi di scadenza (Stampa - Mail - SMS);
Marketing: per l'inserimento di dati utili alla stipula di future polizze. Qui è possibile compilare già da subito un piccolo questionario di rilevazione esigenze;
Contabilità: per regolare i pagamenti delle fatture;
Altro: per inserire ulteriori informazioni utili alla gestione.
Dopo aver salvato la posizione si aggiungerà anche la scheda Contatti Aggiuntivi: per l'inserimento di ulteriori contatti che dovranno ricevere gli avvisi di scadenza.
Noteremo infine che, dopo il primo salvataggio, a destra sarà apparso un menù verticale che permette dei collegamenti rapidi del contraente alle varie aree del software.
APP DI HOME INSURANCE:
Dopo aver salvato il cliente, sotto al Nome e Cognome apparirà la voce "App".
Cliccando l'icona a fianco è possibile fornire al cliente una password di accesso all'app inmemo che gli permetterà di visionare la propria posizione assicurativa, scaricare documenti, gestire sinistri ed effettuare i pagamenti dei premi di polizza direttamente da casa.
(L'app inmemo è un'integrazione aggiuntiva: se non la visualizzi richiedila all'indirizzo email commerciale@netlevel.it)
