CONFIGURAZIONE INIZIALE:
Per configurare l'indirizzo Email e il Nome che il software utilizzerà per inviare gli avvisi e le varie comunicazioni occorre procedere da Impostazioni > Impostazioni Azienda > Scheda: Email & SMS.
Alla sezione "Dati Email" possiamo configurare i campi Indirizzo mittente e Nome mittente andando a personalizzare anche la Firma Email.
N.B: Non viene volutamente inserita la possibilità di aggiungere all'email l'eventuale logo aziendale in quanto l'inserimento di immagini all'interno di una mail può portare una segnalazione di spam, rischiando che il destinatario non riesca a consultare l'email.
CREAZIONE DEI TEMPLATE:
Una volta configurati i "Dati Email" possiamo creare i vari modelli email da utilizzare per comunicare con i clienti procedendo da Impostazioni > Gestione Modelli Email.
Dal menù a tendina in alto a sinistra possiamo selezionare le varie Aree del software dalle quali è possibile far partire delle comunicazioni via email.
Per ogni area sono configurati uno o più modelli email. Nell'eventualità in cui si vogliano creare ulteriori modelli oltre a quelli già proposti da AXICURA si procede dal pulsante in alto a destra "+ Nuovo Modello".
Cliccando invece le icone poste a destra di ogni modello si ha la possibilità di modificarlo (icona Matita) o di eliminarlo (icona Cestino).
