Come aggiungere un ramo o rischio mancante alla creazione di un contratto

Matteo Tagliabracci
Scritto da Matteo TagliabracciUltimo aggiornamento 2 anni fa

Se all'inserimento di un contratto non è presente il Ramo o il Rischio desiderato, significa che non sono stati configurati per la Compagnia e il Mandato selezionato.

Procedendo su Anagrafiche > Mandati > Gestione prodotti, scegliere Compagnia, Mandato e Ramo desiderati ed inserire il rischio da assicurare.

Se il rischio non è presente fra quelli nel menù a tendina, cliccare sul pulsante "+" alla colonna "Azioni" in fondo a destra della riga per aggiungere un nuovo rischio.

Una volta selezionato il rischio e cliccato sulla spunta a destra per salvare, sarà possibile aggiungere le Garanzie cliccando il pulsante "G", sempre a destra della riga.

Se per lo stesso ramo sono presenti altri rischi e desiderate copiare le garanzie da questi, basterà cliccare sull'icona in fondo a destra "Copia".

Se si vuole invece copiare tutti i rischi e le garanzie da un altro mandato dove questi sono già configurati occorrerà cliccare sul pulsante con la freccia verso sinistra "Copia da" presente a fianco al campo "Compagnia".

Questo articolo ti ha aiutato a risolvere il tuo problema?