Notifiche ed evidenze in HOME

Sonia Mezzolani
Scritto da Sonia MezzolaniUltimo aggiornamento 10 mesi fa

Avvisi da inviare

In questa sezione vengono visualizzati tutti i "Preset avviso" configurati da "Impostazioni > Impostazioni Azienda > Avvisi". E' possibile infatti definire quanto tempo prima inviare un avviso di scadenza al cliente rispetto alla scadenza polizza.

Documenti da leggere

Sono documenti caricati nel software dai contraenti tramite WebApp, vengono segnalati con l'indicazione "Da leggere" ed è possibile segnarli come letti cliccando nell'icona di spunta.

Notifiche

  • Coperture da Comunicare: Mostra tutti i titoli con stato COPERTO o INCASSATO con DATA COMUNICAZIONE INCASSO degli ultimi 30 giorni ai quali non è stato inviata una comunicazione di copertura. Il titolo per esser considerato deve essere: in portafoglio, di tipo diverso da "Storno" e "Altri importi" e la compagnia deve essere abilitata alle comunicazioni di copertura. (Controllare in Anagrafiche > Mandati > Visualizza Mandati, selezionare il mandato e cliccare sul pulsante "Compagnie e avere la campanella attiva)

  • Estratti conto: Indica gli estratti conto periodici (Mensili, giornalieri, ecc...) ancora da inviare. E' possibile impostare la periodicità dell'estratto conto nell'anagrafica del mandato (Anagrafiche > Mandati > Visualizza mandati, selezionare il mandato, cliccare su "Modifica e andare nella scheda "Altro")

  • Notifiche Iter: Mostra tutti gli iter ai quali sono stati impostati dei giorni avviso (Impostazioni > Gestione tabelle > Tabella iter) e sono scaduti rispetto alla data di inserimento iter.

  • Documenti da Restituire: Mostra tutti i "Documenti da Restituire" per i quali sono scaduti i giorni di avviso impostati da "Impostazioni > Gestione tabelle > Tabella Stati Documenti da restituire". Sono esclusi i Documenti da restituire con lo stato 5 "Spedito in compagnia".

  • Avvisi Note Sinistri: Mostra tutte le note scadute dei sinistri che hanno la spunta "Avviso".

  • Richiesta Apertura Sinistri: Tutti i sinistri con lo stato "Richiesta apertura"

Titoli del giorno

  • Emesso: Visualizzati tutti i titoli ARRETRATI che hanno DATA EMISSIONE del giorno odierno. I titoli devono essere "In portafoglio"

  • Coperture: Visualizzati tutti i titoli COPERTI ed INCASSATI che hanno DATA COMUNICAZIONE INCASSO del giorno odierno. I titoli devono essere "In portafoglio"

  • Anticipi: Visualizzati tutti i titoli COPERTI che hanno DATA COMUNICAZIONE INCASSO del giorno odierno. Vengono esclusi i titoli in coassicurazione con delega altrui.

Pagamenti Elettronici Ricevuti

In questa sezione vengono visualizzati tutti gli avvisi di scadenza pagati tramite Open Banking e Carta di Credito. Cliccando su Azioni si può registrare la copertura e/o l'incasso dei titoli presenti nell'avviso di scadenza. Cliccando nell'icona del documento "Azioni" è possibile visualizzare la contabile di pagamento allegata dal cliente che non ha potuto utilizzare la funzione di Open Banking.

In Evidenza

  • Richieste regolazioni: Visualizzati tutti i periodi di regolazione che hanno lo stato "Inviato a cliente" e per il quale sono scaduti i giorni di mora di risposta regolazione.

  • Contratti scaduti: Visualizzati fino a 1000 contratti che hanno scadenza rata (Data prossima quietanza) precedente o uguale al giorno odierno. I contratti devono avere lo stato ATTIVO e IN PORTAFOGLIO. Cliccando nel valore tra parentesi (Non in scadenza) appaiono tutti i contratti che hanno un frazionamento (Non in scadenza).
    E' possibile annullare le polizze scadute in modo massivo selezionandoli sulla sinistra, scegliendo il motivo d'annullamento e cliccando su "Annulla selezionati"

  • Arretrati scaduti: Visualizzati i titoli con stato ARRETRATO che hanno "Rata del" precedente al giorno odierno. I titoli devono essere "In portafoglio"

  • Contratti da disdire: Contratti con stato ATTIVO che hanno l'indicazione DA DISDIRE e la scadenza di contratto è compresa tra 90 giorni prima del giorno corrente fino ai 6 mesi successivi al giorno corrente.

  • Contratti senza titoli: Contratti ATTIVI con data "Rata del" degli ultimi 30 giorni che non hanno titoli e non è una polizza sostituente. Questo dato è importante in quanto ad ogni contratto deve corrispondere almeno un titolo che corrisponde alla rata.

Contraenti

  • Documenti di riconoscimento in scadenza: Visualizzati tutti i contraenti non eliminati che hanno la data validità scaduta oppure che scadrà entro i 7 giorni successivi

  • Lettere di incarico in scadenza: Visualizzati tutti i contraenti non eliminati che hanno la data scadenza lettera incarico scaduta da massimo 30 giorni oppure che scadrà entro i 60 giorni successivi (Prima della versione 1.9.33 i giorni sono 7)

  • Prossimi compleanni: Visualizzati i compleanni del giorno e dei 6 giorni successivi. Quelli del giorno vengono evidenziati con la data in verde

Questo articolo ti ha aiutato a risolvere il tuo problema?