Novità - Erogazione Cashback clienti
Introdotto nuovo strumento di fidelizzazione cliente calcolando una % di sconto/buoni sulle rate pagate dai clienti.
Nell'anagrafica del contraente abbiamo aggiunto una sezione della scheda "Altro" per abilitare il calcolo del Cashback ed indicare la % calcolata sul premio netto di polizza e sugli addizionali. (Nel caso dei condomini l'importo % viene indicato nell'anagrafica dell'amministratore del condominio.)

Attivando il Cashback nel contraente si abilita un relativo campo in ogni contratto e titolo per visualizzare l'importo totale riconosciuto. Questo importo si aggiorna alla modifica delle garanzie e degli addizionali, quindi per i contratti già creati è necessario aggiornarli singolarmente oppure attendere il quietanzamento.
E' possibile modificare l'importo calcolato cliccando nella matita e il nuovo importo sarà bloccato da eventuali modifiche di premio o addizionali.

Per riconoscere il cashback al contraente è stata poi aggiunta la funzione "Incassi > Erogazione Cashback" nel quale vengono visualizzati tutti i titoli di un determinato periodo con un importo di Cashback da erogare.
L'erogazione crea un Fondo Contraente che potrà poi esser utilizzato per l'incasso di polizze future oppure chiuso con un pagamento verso il cliente o l'erogazione di buoni esterni (Es. Amazon, carburante...).
I Fondi creati sono visualizzabili in "Incassi > Fondi"

I Fondi Contraenti ora potranno essere:
"Di cassa": esiste una movimentazione monetaria come un bonifico o pagamento in contanti
"Non di cassa": per movimenti non monetari, come ad esempio la necessità di chiudere un Cashback mai rimborsato
"Pagamento fattura": è simile al fondo "Di cassa" in quanto presuppone un pagamento ma richiede l'indicazione della fattura emessa dal contraente.
"Erogazione buono esterno": genera la creazione di un buono esterno (Es. Amazon, carburante...) indicando il relativo codice e visualizzabile poi da parte dell'utente nella propria area riservata oppure nell'anagrafica del cliente nella sezione "Buoni"
Novità - Note Activity nei titoli di quietanzamento
Dalla versione 1.9.30 è disponibile nel processo di quietanzamento dei titoli il campo Nota Activity.
Questo campo permette agli operatori che effettuano la procedura di rinnovo dei titoli di appuntare delle note che serviranno nel momento dell'effettivo incasso, che potrebbe essere effettuato da un altro operatore.

Questa è una funzione utile soprattutto nei casi in cui la scadenza è annuale, pertanto il contratto potrebbe subire modifiche più sostanziali rispetto alle scadenze intermedie.
Un titolo all'interno del quale è stato utilizzato il campo di Nota Activity verrà riportato sempre nella sezione Incassi > Titoli Sospesi e, per evidenziare che all'interno vi è stata aggiunta una nota, nella colonna Azioni a destra apparirà un'icona raffigurante una chat.
Cliccando sull'icona apparirà la nota scritta in fase di quietanzamento che sparirà definitivamente una volta che il titolo verrà impostato come incassato.

Banche:
Rinominata tabella "Banche" con "Filiali"
Aggiunta tabella "Banche" con "ABI" e "BIC"
Permessi:
Accorpate le aree "Strongdox" e "Esign" nell'area "Levelsign"
Firma digitale:
Aggiunta possibilità di scegliere se la compilazione dei campi editabili in fase di firma digitale deve esser eseguita dal contraente oppure dall'operatore.
Contratti:
Ripristinata l'imputazione dell'addizionale di tipo importo/valuta alla creazione del contratto
Importazioni Azienda > Privacy:
Corretto errore di salvataggio
