Attivazione degli utenti da Axicura e monitoraggio accessi

Alessia Angelotti
Scritto da Alessia AngelottiUltimo aggiornamento 1 anno fa

Come abilitare le credenziali di accesso ai propri clienti?

Attivare l'utenza e quindi l'accesso all'app Inmemo per i tuoi contraenti dal software Axicura è facile e veloce.
Hai la possibilità di scegliere se procedere con un'attivazione massiva delle utenze o se preferire una concessione delle utenze singolarmente.

Attivazione massiva dei contraenti:

1- Accedi al tuo software gestionale Axicura.

2- Da Anagrafiche > Contraenti > Sincronizza su app > selezionare massivamente i clienti ai quali inviare le credenziali per l'accesso > Cliccare il pulsante infondo "INVIA AD APP".

3- Il cliente riceverà una mail all'indirizzo inserito nella sua anagrafica contenete il link per accedere all'app Inmemo e le credenziali per il primo accesso.

Attivazione utente per utente:

1- Accedi al tuo software gestionale Axicura.

2- Da Anagrafiche > Contraenti > Visualizza contraenti > entrare nel dettaglio del singolo contraente.

3- In alto a sinistra, sotto al nome o alla ragione sociale del cliente, sarà presente un'ulteriore voce "App" a cui è associata un icona arancione "Sincronizza su App"

4- Cliccare sull'icona e configurare una password per il cliente. Infine cliccare il pulsante "INVIA" per inviare la mail con il link e le credenziali al cliente.

Come monitorare i clienti che effettuano l'accesso all'app Inmemo?

Procedendo da Axicura dal menù Impostazioni > Inmemo è possibile ottenere una panoramica generale degli utilizzatori dell'app.

  • Utenti usati: è il primo riquadro a sinistra e conteggia gli utenti ai quali sono state inviate delle credenziali di accesso a fronte di tutti quelli che si hanno a disposizione.

  • Utenti attivi: visibili nel secondo riquadro e vanno a conteggiare tutti gli utenti che hanno effettuato almeno il primo accesso (e che quindi avranno cambiato la password).

  • Utenti attivi nell'ultimo mese: sono gli utenti che hanno effettuato l'accesso negli ultimi 30 giorni.

    Dei tre riquadri, questo è l'unico che prevede la possibilità di cliccare sul numero e verificare nel dettaglio quali sono i clienti che hanno effettuato l'accesso all' app.

Questo articolo ti ha aiutato a risolvere il tuo problema?