Come generare con OpenOffice i moduli PDF da gestire in Axicura

Alessia Angelotti
Scritto da Alessia AngelottiUltimo aggiornamento 1 anno fa

In Axicura è possibile caricare la propria modulistica aziendale per l'invio ai clienti dal menù Impostazioni > Gestione Moduli

Tale modulistica è standardizzata e permette che direttamente dal software Axicura si possano gestire in pochi click tutti i documenti da inviare di volta in volta ai clienti.

Per automatizzare ancora di più il processo di generazione e invio documentale abbiamo creato dei campi autocompilabili da inserire nei documenti e che permettono il recupero autonomo di tutti i dati di polizze e di clienti già registrati in Axicura.

Per l'applicazione di questi campi autocompilabili è necessario l'utilizzo del programma gratuito Open Office, scaricabile al seguente link: https://www.openoffice.org/it/download/

Per far si che i documenti generati da Open Office vengano compilati con le informazioni contenute su Axicura è necessario attribuire ai campi inseriti nel documento delle indicazioni specifiche.

Nei documenti forniti da Netlevel solitamente i campi sono già configurati, ma avendo la possibilità di creare in autonomia qualsiasi tipologia di documento da gestire su Axicura, abbiamo creato un file nominato "ELENCO CAMPI MODULI PDF" che contiene i codici da attribuire ai campi di Open Office e una guida sull'utilizzo generale del programma.

L'elenco campi e la guida sul programma Open office possono essere scaricati dall'area riservata di Netlevel: ACCEDI QUI

Per far sì che il modulo pdf generato in Open Office sia compatibile con il Software AXICURA è necessario che il campo "Nome" sia quello riportato nel file "ELENCO CAMPI MODULI PDF".

(Es: Se si vuole inserire un campo di testo nel documento e questo campo di testo vogliamo che sia compilato direttamente dal gestionale inserendo la Ragione Sociale del nostro contraente, il "Nome" da inserire dovrà corrispondere ad "ANCORAGSOC", che rappresenta il codice associato appunto alla Ragione Sociale.)

Questo articolo ti ha aiutato a risolvere il tuo problema?